WeCreativez WhatsApp Support
Siamo pronti ad assisterti. Scrivici pure
Come possiamo aiutarti?

Torre Vado Spiagge

Torre Vado Spiagge

Torre Vado Spiagge è una delle ricerche che spesso viene fatta per trovare informazioni in Salento. Torre Vado è tra le mete più gettonate dai turisti Italiani ed Esteri. Per identificare la sua posizione geografica possiamo dire che questa località marina è posizionata sulla costa Ionica tra LeucaGallipoli. Santa Maria di Leuca dista circa 12km e Gallipoli circa 25km.

Torre Vado il Comune

Il Comune d’appartenenza è il Comune di Morciano di Leuca situato a circa 4km dal mare. Il litorale di Torre Vado è caratterizzato dalla costa rocciosa e dal lungo mare che rappresentano la soluzione ideale per la permanenza in Salento. Perché questo? È molto semplice! il mix naturalistico composto da sabbia e scogli rappresenta la migliore scelta per vivere a pieno il soggiorno in Salento. La posizione strategica del paese permette di spostarsi facilmente tra il mar Ionio e l’Adriatico. Visitare le spiagge più belle del Salento è facile e logisticamente veloce.

Torre Vado è contraddistinto da un’alta presenza di case vacanza, B&B e Hotel, strutture di vario livello in grado di soddisfare il bisogno di permanenza in questa località unica. È possibile scegliere diverse soluzioni per il soggiorno in questo comune: soluzioni panoramiche dove si può ammirare il territorio dalla collina e soluzioni in prossimità del mare adatte a famiglie con bambini o per chi necessita di raggiungere il mare a piedi.

Torre Vado Spiagge Libere e Sabbia

A circa 1km di distanza è possibile visitare Pescoluse e le Maldive del Salento, tratto di spiaggia dalla sabbia finissima e bianca. Che dire scegliere Torre vado significa immergersi a pieno in uno scenario naturalistico e marino unico. Numerose sono le spiagge libere e attrezzate lungo la costa.

Torre Vado Attrazioni

Diverse sono le attrazioni che Torre Vado mette a disposizione, attrazioni per qualsiasi età come: il Luna Park per famiglie e bambini, i punti ristoro per fare una pausa pranzo o una sosta, le pizzerie che offrono prodotti lavorati con materie prime del luogo. Numerose sono le botteghe che offrono cibo e prodotti tipici locali durante l’intera giornata. Non mancano i servizi primari come il pronto soccorso, la farmacia, i mini market e i piccoli negozi di souvenir.

Esperienze a Torre Vado

Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza a Torre Vado in Salento devi assolutamente provare l’esperienza di un’escursione in barca, di un’immersione subacquea o di una visita guidata con la quale esplorare il territorio circostante. Da visitare assolutamente è la Torre di Torre Vado simbolo indiscusso di questo comune marino. Le origini di questa costruzione architettonica risalgono agli antichi Saraceni che realizzarono questa struttura per monitorare l’approdo dei nemici e dei pirati. Attualmente la Torre ospita la sede della Lega Navale del Comune di Morciano di Leuca.

Diversi sono i locali che si estendono per tutto il lungomare per giungere fino al porto turistico dove è presente una piccola spiaggia che i residenti hanno battezzato come “la spiaggetta”, una distesa di sabbia fine. Per essere più precisi si tratta di una piccola baia dal fondale bassissimo per molti metri che rende possibile la balneazione in piena tranquillità a famiglie con bambini piccoli. Vivere Torre Vado significa scegliere la cultura locale, la tranquillità, il mare. Torre Vado Spiagge  la migliore soluzione per le tue vacanze in Salento.

Spiagge a Torre Vado

C’è da precisare che Torre vado possiede solo una piccola spiaggetta nei pressi del porto. Questo non significa che non ci sono le spiagge, infatti Torre vado confina con Posto Vecchio e Pescoluse località marine molto apprezzate, appartenenti al comune di Salve. Famose in tutto il mondo sono le Maldive del Salento.

Torre Vado Spiagge Attrezzate

La costa confinante con Torre Vado è servita dal noleggio di ombrelloni, lettini e stabilimenti balneari dove poter pranzare o cenare. Diversi sono gli sport acquatici praticabili come: canoa, SUP, vela e surf nelle giornate più ventose.

Negli ultimi anni sempre più spesso si assiste a turisti che posizionano l’ombrellone tra gli scogli per godere a pieno della tranquillità del mare. In molti decidono durante la sosta di leggere un libro. La zona preferita per questa attività è la zona “Sorgenti” tratto di scogliera noto per la fuoriuscita di sorgenti di acqua dolce nel mare. Il bagno presso le sorgenti per molti turisti e non è ormai divenuto un rito al quale non si può rinunciare. Infatti molti sono i benefici per il corpo e la circolazione sanguigna generati dal bagno in questo laghetto freddo. Torre Vado Spiagge  la migliore soluzione per le tue vacanze in Salento.

Il Litorale

Costeggiando il litorale di Torre Vado in direzione Leuca è possibile ammirare la costa rocciosa in tutta la sua bellezza e particolarità. Il versante sempre dal fondale basso è levigato dal mare e raggiungibile a piedi grazie ad alcuni sentieri che ne permettono l’accesso. Questi piccoli approdi prendono il nome dalle campagne circostanti che in passato sono state luogo di lavoro per molti contadini.

Partendo dal porto è possibile visitare e fare il bagno in località “Nepole” o “Pozzo Pasulo” il mare in queste zone è particolarmente indicato per piccole battute di pesca con la canna o con la maschera. Per non incappare in piccoli inconvenienti è consigliato visitare questi luoghi con apposite scarpe di gomma. Torre Vado Spiagge  la migliore soluzione per le tue vacanze in Salento.

Come Arrivare a Torre Vado:

In Aereo: dall’aeroporto di Brindisi immettersi sulla superstrada Lecce-Gallipoli-S.Maria di Leuca e uscire allo svincolo per Torre Vado.

In Auto: seguire l’autostrada fino a Bari, successivamente raggiunto Brindisi immettersi sulla superstrada Lecce-Gallipoli-S.Maria di Leuca e uscire allo svincolo per Torre Vado.

In Treno: utilizzare le Ferrovie dello Stato fino a Lecce, successivamente utilizzare le Ferrovie Sud-Est fino a Barbarano del Capo frazione di Morciano di Leuca.

it_ITIT
en_GBEN de_DEDE de_CH_informalCH es_ESES it_ITIT

Prenota adesso e risparmia il 20%

Prenota per almeno due settimane la tua vacanza e riceverai uno sconto sul prezzo di listino
Questa estate vivi il Salento con la nostra formula Speciale